GRANDI CROCIERE ESPLORATIVE

Polinesia Francese: Isole Marchesi

Polinesia Francese: Isole Marchesi

Perito Moreno, Argentina

Perito Moreno, Argentina

Navigazione in Antartico

Navigazione in Antartico

 

GRANDI CROCIERE ESPLORATIVE - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: R54NO0106

NON LE SOLITE CROCIERE!

 

Le crociere non sono tutte uguali, questo è un fatto oggettivo. Nello specifico le Grandi crociere esplorative, come evoca il nome stesso, danno la possibilità di diventare novelli esploratori. Niente all inclusive su navi di superlusso in stile Resort transatlantico. A volte, a seconda della destinazione, si percorrono luoghi remoti e ambienti prevalentemente selvaggi, con navi di medie dimensioni adatte alla navigazione nel territorio specifico. A bordo si promuovono attività di interazione con la natura circostante ed escursioni immersiveUn vero e proprio viaggio di scoperta.


L’Artico, l’arcipelago russo di Francesco Giuseppe, le Isole Svalbard, sono un’opportunità unica per incontrare orsi polari, trichechi e uccelli artici nel loro habitat naturale. Si fanno inoltre frequenti escursioni a terra per mezzo di gommoni Zodiac, condotte da guide esperte, che conoscono il territorio ostile ma meraviglioso e ne colgono le sfumature e le caratteristiche naturali.

 

L’arcipelago Francesco Giuseppe è un territorio davvero incontaminato ed estremamente selvaggio, si trova nel mare di Barents, al confine con il mar Glaciale Artico e fa parte del Parco Nazionale Artico Russo. È composto da 191 isole coperte da ghiacciai (circa l’85% del territorio) e praticamente disabitate. Ma le grandi crociere non riguardano solo le impervie zone artiche e antartiche. Le crociere esplorative toccano Panama e Costa Rica, Senegal,Patagonia e le calde e assolate Isole Marchesi.

 

La navigazione inizia da Papeete e passa per l’atollo di Fakarava, nelle favolose isole Tuamotu. Poi le vulcaniche Isole Marchesi: immaginate che su quattordici solamente sei sono abitate. Un vero viaggio in stile Robinson Crusoe. Si potranno poi effettuare escursioni per esplorare promontori e cascate, scogliere a picco sulle cristalline acque turchesi, giornate rilassanti in spiagge da sogno e siti archeologici nascosti nella foresta e villaggi. Ultima tappa della navigazione è la laguna blu di Bora Bora, nell’arcipelago delle Isole della Società.

 

Un Eden dove la natura e il mare regnano sovrani tra lo stupore e la meraviglia di chi calca la sua calda sabbia.