NAMIBIA, LO SPETTACOLO DELLA NATURA - CODICE ITINERARIO: R53NAS003
Un viaggio attraverso le aree del centro e del nord della Namibia tra paesaggi grandiosi, incontaminati, selvaggi che trasmettono una grande sensazione di pace e libertà, ma anche fortemente suggestivi: il deserto del Namib con i dolcissimi paesaggi di pianure desertiche dalle infinite sfumature di colori, isolate montagne e le enormi dune color rosso-ocra di Sossusvlei che si innalzano attorno a bacini di sale bianchissimi.
La Skeleton Coast, lo strano e misterioso deserto costiero ricco di relitti e la possibilità di ammirare a pochi metri le foche della colonia di Cape Cross che giocano tra le onde e le rocce. La spettacolare regione del Damaraland, montagne rosse, dune e vallate selvagge, le incisioni rupestri boscimani di Twyfelfontein, la foresta pietrificata e la montagna nera di basalto colonnare.
La Kaokoland, selvaggia regione al confine con l’Angola, lungo il fiume Kunene, dove si trovano le cascate Epupa e i piccoli villaggi di capanne dei nomadi Himba, le cui bellissime donne si vestono di pelli di animali e si coprono il corpo di argilla rossa. Il Parco Etosha e l’incontro con tutti gli animali selvaggi africani che si possono ammirare in tutta la loro libertà tra pianure di sale e boschetti di acacie.