NORMANDIA & BRETAGNA ALLA SCOPERTA DELLA COSTA FRANCESE

null
null
null
 

NORMANDIA & BRETAGNA - CODICE VIAGGIO: FR7GG

GIORNO 1 – CAEN

Ritirata la macchina, si va in direzione ROUEN (80 km) dove farete una visita del centro città. È una delle più importanti città d'arte del Paese tanto da meritarsi l'appellativo di Ville Musée. Conserva un elevato numero di mirabilissimi monumenti, soprattutto gotici, e un centro storico ricco di antiche case a graticci che costituiscono un grande esempio di complesso medievale nord-europeo.

Proseguimento per CAEN (130 km). Cena e pernottamento.

 

GIORNO 2 – CAEN

Mattino: direzione ETRETAT (scogliera d’Aval e Costa di ALABASTRO) (115 km). La località oggi è una delle stazioni balneari più rinomate della propria nazione per la bellezza delle spiagge ghiaiose, ma soprattutto per le sue falesie naturali di calcare a picco sul mare Pranzo a HONFLEUR (Ponte di Normandia) (45 km).

Pomeriggio: direzione ARROMANCHES, passando per Trouville e Douville sur mar, zona sbarco di Normandia (150 km). A 20 km da Aromanches si trova la spiaggia del D Day (SAINT LAURENT SUR MER) con il monumento. Rientro a CAEN (35 km). Cena e pernottamento.

 

GIORNO 3 – ST MALO’

Partenza in direzione Mont Saint Michel (125 km). Una delle particolarità del Mont-Saint-Michel è quella d'innalzarsi su un isolotto roccioso circondato da una magnifica baia, teatro delle più grandi maree dell'Europa continentale. Il Mont e la sua baia sono classificati nel patrimonio mondiale dell'Unesco dal 1979. Pomeriggio: partenza per St Malò lungo la strada costiera e sosta a Pointe du Groin, passando per il porto di CANCALE. Arrivo a St Malò (80 km). Cena e pernottamento.

 

GIORNO 4 – MORLAIX

Partenza lungo la COSTA DI SMERALDO in direzione CAP FREHEL, con sosta a Fort La Latte (45 km). Le falesie di scisto e di arenaria rosa della zona del Cap Fréhel regalano agli occhi uno dei più bei panorami della Bretagna. Proseguimento per Saint Brieuc (50 km) e sosta per il pranzo. Si continua in direzione FARO DI PLOUMANACH (80 km). Direzione sud lungo la COSTA DI GRANITO ROSA. Arrivo a MORLAIX per cena e pernottamento (60 km).

 

GIORNO 5 – QUIMPER

Sosta a ST THEOGONNEC e a GUIMILIAU per vedere il CALVARIO più famoso della Bretagna (10-20 km). Proseguimento verso il faro di POINTE DU RAZ, passando attraverso piccoli villaggi bretoni quali LOCRONAN e DOUARNENEZ (128 km). Tra ripide scogliere e mare di smeraldo, la punta offre una meravigliosa vista sull’Île de Sein e, quando il tempo è sereno, sul faro di Ar Men.

Nel tardo pomeriggio: arrivo nella bella QUIMPER, tipica cittadina bretone (55 km). Cena e pernottamento.

 

GIORNO 6 – VANNES

Partenza in direzione CONCARNEAU, città marittima dalle possenti mura. Sosta per il pranzo a Lorient. Proseguimento per CARNAC e visita dei famosi megaliti (110 km). È presente inoltre il Tumulo di Kercado, che risalente al 6.500 a.C., costituisce la più antica costruzione europea di pietra, anteriore alle piramidi egizie. Proseguimento in serata per VANNES (dalle mura imponenti) (30 km). Cena e pernottamento.

 

GIORNO 7 – NANTES

Direzione Nantes per la visita della città e cena (115 km). È in questa città che ha sede il castello medievale dove un tempo vivevano i Duchi di Bretagna. Il castello, completamente ristrutturato, ospita oggi il museo di storia locale con varie esposizioni multimediali, ed è possibile camminare lungo le sue mura fortificate.