TOUR DEL PORTOGALLO R51 TRAVEL: NATI CON LA VALIGIA

null
null
null
 

TOUR DEL PORTOGALLO - CODICE VIAGGIO: POR1

IL PORTOGALLO E SANTIAGO DE COMPOSTELA

Primo giorno

Arrivo all'aeroporto Portela di LISBONA. Incontro con l'assistente locale parlante italiano e trasferimento privato in hotel di categoria 4 stelle. Sistemazione alberghiera nelle camere riservate, cena alle 20:30 e pernottamento.

 

Secondo giorno

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano e visita della capitale portoghese attraverso le sue vie principali e le ampie piazze, la cattedrale, il quartiere di Belem caratterizzata dalla famosa torre e la Chiesa del Monasterio de los Jerónimos. Visita all'interno del chiostro opzionale. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza in pullman verso CASCAIS e SINTRA: località balneari preferite dei monarchi portoghesi con il Palacio Nacional. Visita degli interni opzionale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Terzo giorno

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per PORTO. Visita di una rinomata cantina produttrice del vino Oporto. Pranzo libero.

Nel pomeriggio incontro con la guida locale parante italiano e visita del quartiere Ribeira, dichiarato patrimonio dell'umanità, distinto per i suoi coloriti, le decorati facciate, il suo labirinto di viuzze, la piazza dell'infante Dom Henrique. Ingresso opzionale alla chiesa di San Francisco. Sistemazione alberghiera nelle camere riservate presso hotel di categoria 4 stelle, cena e pernottamento.

 

Quarto giorno

Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per GUIMARAES, la prima capitale di Portogallo indipendente nel secolo XII. Visita del centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità per la UNESCO e Capitale Europea della Cultura 2012!.proseguimento per BRAGA. Visita al santuario del Bom Jesus, con la sua spettacolare scalinata barocca del centro storico con la sua ricca Cattedrale che è la dimostrazione del grande potere storico di questa archidiocesi.

Proseguimento per SANTIAGO DE COMPOSTELA. Sistemazione alberghiera nelle camere riservate presso hotel di categoria 4 stelle, cena e pernottamento.

 

 

Quinto giorno

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano e visita della cattedrale, dichiarata dall'UNESCO patrimonio mondiale dell'umanità. Passeggiata lungo le strade medioevali.

Pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

 

Sesto giorno

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per COIMBRA. Visita della città storica e della sua Cattedrale. Visita della principale istituzione della citta: l'Università. Ingresso pzionale

all'interno della Biblioteca. Ripresa del viaggio in pullman verso FATIMA. Visita del Santuario Mariano che convoca milioni di pellegrini di tutto il mondo e conserva la pallottola di papa Giovanni Paolo II. Sistemazione alberghiera nelle camere riservate presso hotel di categoria 4 stelle e cena. Possibilità di partecipare alle fiaccolate serali. Pernottamento in hotel.

 

Settimo giorno

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per BATALHA, magnifico monastero del secolo XIV, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte 'Manuelino'. Visita degli interni opzionale. Proseguimento verso ALCOBAÇA, importante monastero cistercense che conserva famosi sepolcri. Proseguimento verso NAZARÈ, tipico villaggio di pescatori da dove si ammira l'Atlantico. Pranzo libero. Ripresa del viaggio in pullman verso OBIDOS, bellissima cittadina murata medievale del XII sec. d. C.. ripresa del viaggio in pullman diretti a LISBONA. Sistemazione alberghiera nelle camere riservate presso hotel di categoria 4 stelle, cena e pernottamento.

 

Ottavo giorno

Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus privato all'aeroporto Portela di LISBONA.

 

 

TOTALE IN CAMERA SINGOLA CON TASSE AROPORTUALI E ASSICURAZIONI A PARTIRE DA EURO 1.450,00