ACCENDI LA STELLA CON NOI!!! NATALE NEL CUORE DELLE PICCOLE DOLOMITI

null

3 giorni 2 notti

Partenza il 26 dicembre 2019

null

3 giorni 2 notti

Partenza il 26 dicembre 2019

 

ACCENDI LA STELLA CON NOI!!! - CODICE VIAGGIO: ACCESTEL19

3 giorni 2 notti

Partenza il 26 dicembre 2019

ACCENDI LA STELLA CON NOI!

NATALE NEL CUORE DELLE PICCOLE DOLOMITI

 

 

(3 GIORNI/ 2 NOTTI) 26-28 DICEMBRE 2019

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 280,00 (sistemazione in camera doppia)

 

Iscrizioni entro il 06 dicembre 2019

 

Tre giorni per vivere l’atmosfera natalizia in Val Leogra nei paesi di Torrebelvicino e Valli, ai piedi del monte Pasubio nel cuore delle Piccole Dolomiti vicentine. Parteciperemo insieme all’accensione della Stella Cometa sospesa PIU’ LUNGA D’EUROPA! Da trent'anni domina la Val Leogra. La stella è sospesa sopra il bosco tra due guglie rocciose. Ha una “coda lunga” di 300 metri, una “coda corta” di 240 metri, 8 raggi da 32 metri ciascuno ed è illuminata da ben 166 lampadine a led.  È così luminosa che nelle serate limpide si scorge anche a molti km di distanza. 

Parteciperemo ad eventi speciali che in valle tutti attendono con gioia e che rendono ancora più unica la magia del Natale. Cammineremo sospesi sul ponte di corde; scopriremo le antiche contrade cimbre della Valle dei Signori ma avremo tempo anche per apprezzare la buona cucina locale.

 

 

PROGRAMMA

1° GIORNO – GIOVEDI’ 26 DICEMBRE 2019

-      h 11.00 check-in in hotel

-      h 11.30 incontro con l’accompagnatore

-      h 12.00 pranzo in hotel

  • h 13.30 partenza con mezzi propri per Torrebelvicino (m.260) da dove partiremo a piedi per salire sul monte Naro (m.391), balcone privilegiato dal quale daremo il via all’accensione della Stella Cometa più lunga d’Europa, sospesa sopra i boschi del monte Singìo (m.834). Si tratta di un facile percorso ad anello di circa 8km. Renderemo più dolce l’attesa con cioccolata calda e panettone presso la vicina baita (si tratta di una struttura privata semplice e priva di riscaldamento e servizi)

N.B. L’evento di accensione della stella non è esclusivo del gruppo ma è aperto a tutti coloro che si saranno iscritti autonomamente presso la Pro Loco di Torrebelvicino

  • h 19.00 rientro in hotel
  • h 20.00 cena in hotel con “giro gnocchi” e pernottamento

 

 

 

2° GIORNO – VENERDI’ 27 DICEMBRE 2019

  • colazione presso l’hotel
  • h 9.30 partenza con mezzi propri dall’hotel per raggiungere in breve Pian delle Fugazze (m.1163). Da lì ci incammineremo lungo la Strada del Re, che porta all’alpe di Campogrosso (m.1457). Lungo il percorso visiteremo esternamente l’Ossario del Pasubio* sul colle Bellavista. Ripreso il cammino, attraverseremo il ponte di corde Avis** da dove, sospesi sotto le guglie del Sengio Alto, potremo godere di uno spettacolare panorama sulla Val Leogra e la pianura veneta
  • h 12.30 pranzo tipico al rifugio Campogrosso (m.1457) che si trova a metà del percorso ad anello
  • h 16.00 arrivo alle auto e rientro in hotel
  • h 18.00 Visita al presepe di Bariola ***
  • h 20.00 cena presso il “ForteMaso” e pernottamento in hotel

 

3° GIORNO – SABATO 28 DICEMBRE 2019

  • colazione e check-out
  • h 9.00 partenza dall’hotel con mezzi propri per Schio
  • Breve visita guidata della cittadina laniera, denominata la Manchester d’Italia
  • Ore 12:30 pranzo a Schio e fine dei servizi

 

 

*Il sacello-ossario del Pasubio è un monumento dedicato ai caduti della Prima guerra mondiale. Si trova sul colle Bellavista che domina la Val Leogra, proprio sotto il monte Cornetto a circa 2 km da Pian delle Fugazze. La posizione che è stata scelta permette di vedere la sagoma dell'ossario da tutta la pianura vicentina.

 

** Il ponte tibetano è un ponte di corde che ripristina uno dei più amati anelli escursionistici delle Piccole Dolomiti, dopo che nel 2008 una frana distrusse 500m della Strada del Re. È dedicato al gruppo donatori Avis a ricordo di un grave incidente accaduto in quel luogo nel 1956 e che causò diverse vittime, la grande richiesta di sangue diede la nascita della sezione Avis di Schio. È interamente in acciaio, ha uno sviluppo di 105 metri in lunghezza e 35 al massimo in altezza.

 

***La contrada Bariola rivive la natività come dentro il passato con personaggi a grandezza naturale che ritraggono gli attuali abitanti e affascinano il visitatore ad ogni angolo con scene legate alla natività ma anche alla vita delle contrade di un tempo.

 

 

 

 

 

 

La quota comprende:

  • Pernottamento (colazione inclusa) in hotel 3*  a S. Antonio, Valli del Pasubio (VI), in camera doppia o tripla per 2 notti (26.12 e 27.12)
  • Pasti e cene come da programma, incluso ½ lt di acqua e ¼ di vino per ogni pasto/cena
  • Accompagnatore agenzia R51 TRAVEL per tutta la durata del tour e accompagnatore Promotore del Territorio di Torrebelvicino durante l’escursione a piedi del secondo giorno
  • Contributo di partecipazione all’accensione della Stella che include assaggi di brulè o cioccolato e panettone o altri dolci disponibili
  • Visita guidata città di Schio
  • Assicurazione medica
  • Assistenza agenzia

 

La quota non comprende:

Trasferimenti (tutti i trasferimenti saranno da effettuarsi con mezzi propri), noleggio racchette da neve, mance, extra personali, entrate ove non previste e tutto ciò non indicato su “la quota comprende”

Documenti necessari

Carta d’identità in corso di validità

 

Abbigliamento e materiali

  • Prevedere vestiario e attrezzature adatte al periodo e all’ambiente montano (Scarponcini da montagna, giacca a vento, impermeabile, berretto, guanti), pila frontale o torcia
  • Racchette da neve in caso di necessità
  • Obbligo pneumatici invernali come da legge vigente

 

IMPORTANTE!

I percorsi e le escursioni potrebbero subire variazioni in base alle condizioni meteo e valutazioni dell’accompagnatore.

L’agenzia si riserva di modificare l’itinerario e proporre delle soluzioni alternative. Non è previsto alcun rimborso.


Prezzo 280 € A PERSONA