GEORGIA, IL GIOIELLO DEL CAUCASO VIAGGIO DI GRUPPO CON ACCOMPAGNATORE R51 TRAVEL

TBLISI

TBLISI

8 giorni 7 notti

Partenze dal 05 settembre 2020 al 12 settembre 2020

ANANURI

ANANURI

8 giorni 7 notti

Partenze dal 05 settembre 2020 al 12 settembre 2020

UPLISTIKKE

UPLISTIKKE

8 giorni 7 notti

Partenze dal 05 settembre 2020 al 12 settembre 2020

KUTAISI

KUTAISI

8 giorni 7 notti

Partenze dal 05 settembre 2020 al 12 settembre 2020

 

GEORGIA, IL GIOIELLO DEL CAUCASO - CODICE VIAGGIO: GEORG20

8 giorni 7 notti

Partenze dal 05 settembre 2020 al 12 settembre 2020

GEORGIA

5/12 Settembre 2020

 

Situata nel cuore della regione caucasica, nel corso degli ultimi anni la Georgia ha acquistato una crescente importanza a livello internazionale da un punto di vista geopolitico, strategico ed economico. L’antica Via della seta, infatti, passando da Tbilisi, apre le porte verso la regione euro-asiatica. Modello di complessità e ricchezza culturale del Caucaso, la Georgia ha un’antica storia, caratterizzata da tradizioni letterarie e artistiche che affondano le radici nei secoli. Il territorio georgiano è cosparso di antiche chiese, monasteri e monumenti architettonici dall’alto valore storico-artistico, spesso posti nella cornice di meravigliosi paesaggi naturali che caratterizzano la Georgia. Popolo allegro e molto ospitale, i georgiani non perdono occasione per festeggiare riunendosi in ricchi banchetti, accompagnati da buon vino, musica, canti e balli tradizionali.                                                                                                                                                                          Georgia: viaggio nel cuore del Caucaso – Polaris – Maura Morandi

 

I VOSTRI VOLI IN PARTENZA DA BOLOGNA

05 Settembre 2020    BOLOGNA / KUTAISI                        15:00 / 20:45

12 Settembre 2020    KUTAISI / BOLOGNA                        21:20 / 23:05

 

PROGRAMMA:

1° Giorno: BOLOGNA – KUTAISI

Ritrovo dei partecipanti a Schio (orario e luogo da definire) e trasferimento con Il Pullman a Bologna. Arrivo in aeroporto e disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo di linea delle ore 15.00 per Kutaisi. Arrivo previsto alle ore 20.45.  Arrivo a Kutaisi e trasferimento in hotel.  Pernottamento.

 

2° Giorno   KUTAISI - GELATI – AKHALTSIKHE

Prima colazione in hotel & check-out. In mattinata visita al Monastero di Gelati, fondato dal Re giorgiano Davide IV, detto il "Ricostruttore", nel 1106. Era dotato di un'accademia famosissima (chiamata dai contemporanei la "Nuova Atene") in cui lavoravano I maggiori scienziati del paese, soprattutto teologi e filosofi. All’interno del Monastero si trovano la Chiesa della Natività e due chiese più piccole, dedicate a San Nicola e a San Giorgio. Numerosi sono gli affreschi e stupendo è il mosaico che copre l’abside centrale (sito UNESCO – Patrimonio dell’umanità). Proseguimento per la regione di Samtskhe situata a sud-ovest del paese. Arrivo ad Akhaltsikhe e visita al Castello di Rabati (chiuso il lunedi). Esso fu costruito attorno l’XI secolo, e si è sviluppato sotto l’influenza di differenti culture nel corso dei secoli successivi: ciò si riflette nella sua architettura. Nei secoli XVII-XIX il castello e la città furono residenza del governatore ottomano. Check-in e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.        

   

3° Giorno    AKHALTSIKHE E DINTORNI

Prima colazione in hotel. Partenza verso l’estremo sud del paese per visitare una delle meraviglie architettoniche della Georgia, la Città rupestre di Vardzia, un eccezionale complesso architettonico costruito nella roccia vulcanica nel XII secolo dalla famosa Regina Tamara, che rappresenta uno dei simboli della Georgia. Lungo il percorso è prevista una sosta fotografica alla Fortezza di Khertvisi (X sec.), una delle più antiche fortificazioni del paese, secondo la leggenda, distrutta la prima volta dall’esercito di Alessandro Magno. Proseguimento del viaggio per la visita al Monastero di Sapara (XIIIsec.) ubicato in una valle boscosa. Infatti, il nome del monastero letteralmente si traduce come “nascosto”. Gli affreschi e le scritte realizzate sulle pareti esterne del monastero rappresentano pregevoli fonti d’informazione della storia georgiana. Rientro ad Akhaltiskhe. Cena e pernottamento in hotel.    

 

4° Giorno AKHALTSIKHE-UPLISTSIKHE-GORI-ANANURI-GUDAURI

Prima colazione in hotel & check-out. Oggi si attraversa diagonalmente il paese da sud-ovest a nord. La prima tappa  prevista è alla Città rupestre di Uplistsikhe uno degli insediamenti più antichi del Caucaso risalente al I millennio a.C., posta lungo una delle diramazioni della Via della Seta: si possono ancora ammirare le sale reali, i templi pagani, i magazzini, le abitazioni, le cantine, ecc.. Di seguito si raggiugere Gori, nel cuore della Georgia, per molto tempo uno dei centri importanti del Paese. Gori è famosa anche per aver dato i natali a Joseph Jughashvili, noto con lo pseudonimo di Stalin. Breve visita al museo dedicato a questo controverso protagonista della storia del Novecento. Ripresa del viaggio verso il nord percorrendo la Grande Strada Militare Georgiana. Prima di arrivare a destinazione si visiterà la Fortezza di Ananuri (XVII sec.) affacciata su un bacino artificiale. A parte il bel paesaggio circostante, all’interno del complesso si può ammirare la  bella della facciata principale rigorasamente decorata con bassorilievi. Arrivo nella principale località sciistica della Georgia – Gudauri (2000m.). Check-ine sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

 

5° Giorno    GUDARI -KAZBEGI-TBLISI

Prima colazione in hotel & check-out. Partenza verso l’estremo nord del paese per raggiungere la cittadina di Kazbegi (Stefantsminda) situata ai piedi dell’omonimo monte Kazbeg alto 5054m. sopra il livello del mare. Arrivo e visita della trecentesca Chiesa della Trinità di Gergeti posta in un posto panoramico che rappresenta il biglietto da visita della Georgia. Costruita settecento anni fa , resistette nel tempo alle continue bufere di neve e ai violenti temporali e viene considerata come simbolo della forza e della resistenza georgiana di fronte all’avversario. La chiesa di Gergeti e il paesaggio circostante rappresentano la fonte di continua ispirazione per gli appassionati di fotografia, di montagna e di poesia. Rientro a Tbilisi nel tardo pomeriggio. Check-in e sistemazione nelle camere riservate. Cena in un tradizionale ristorante georgiano. Pernottamento in hotel.

 

6° Giorno   TBILISI CITY TOUR

Prima colazione in hotel. Tbilisi è un importante centro commerciale e socio-culturale dell’intero Caucaso. È stata fondata, strategicamente, al crocevia tra Europa e Asia, lungo la storica "Via della Seta".  Visita dei   più importanti  monumenti della città: la Chiesa di Metekhi (XII sec.), la Fortezza di Narikala (IV sec.) – una delle fortificazioni più vecchie della città, la quale si raggiunge con la funivia, le Terme Sulfuree, la Sinagoga (XIX sec.), la Cattedrale di Sioni (XIII sec.), la Basilica di Anchiskhati (VI sec.), la Torre con l’Orologio. Pranzo nel corso delle visite. Nel pomeriggio si visita il Museo Nazionale della Georgia (chiuso il lunedi), che vanta una straordinaria collezione chiamata Tesoro Archeologico. Tempo a disposizione per una passegiata in Corso Rustaveli, il viale principale della capitale o la visita al mercato dei pulci. Cena libera. Pernottamento in hotel

 

7° Giorno TBILISI – MTSKHETA-KUTAISI

Prima colazione in hotel & check-out. Partenza verso Mtskheta, antica capitale e cuore spirituale della Georgia. Qui si visitano il Monastero di Jvari (VI sec.), edificio dalle forme aggraziate, equilibrate e perfette sotto il profilo architettonico, dal quale la vista spazia sulla città e sui due fiumi che la contornano e la Cattedrale di Svetiskhoveli, sede del Cattolici, Patriarca della Chiesa ortodossa georgiana e luogo in cui, secondo la tradizione, sarebbe stata sepolta la tunica di Gesù Cristo (entrambi i siti sono Patrimonio dell’umanità UNESCO).   Ripresa del viaggio verso ovest per raggiunge Kutaisi, una delle più arcaiche città del mondo, capoluogo dell’antico regno della Colchide, nella mitologia greca, patria di Eete e Medea, luogo di destinazione di Giasone e degli Argonauti alla ricerca del vello d’oro. Lungo il percorso e’ prevista la visita alla Basilica di Ubisa (IX sec.), nota per i suoi affreschi dai colori intensi e suggestivi: è detta la "Cappella Sistina della Georgia". Arrivo a Kutaisi. Cena in hotel oppure in un ristorante fuori. Pernottamento.      

                                                         

8° Giorno: KUTAISI-PROMETEO-TRASFERIMENTO IN AEROPORTO

Prima colazione in hotel & check-out. In mattinata visita del Bazar tradizionale di Kutaisi dove si vedranno i ritmi di vita e le abitudini dei cittadini locali. Proseguimento e visita delle Grotte millennarie di Prometeo a Tskaltubo dove si possono vedere le formazioni di stalattiti e stalagmiti particolari (il sito e’ chiuso il lunedi). Trasferimento all’aeroporto. Partenza da Kutaisi nel pomeriggio.                  

 

Nota: tutte le visite menzionate nel programma sono garantite ma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 1.330.00     CON 15 PARTECIPANTI PAGANTI

 

 

LE QUOTEDI PARTECIPAZIONE COMPRENDONO:

  1. Trasferimento da Schio all’aeroporto di Bologna in Bus
  2. Volo aereo in partenza da Bologna per Kutaisi in classe economica (tariffa in vigore alla data odierna);
  3. 1 Bagaglio in stiva Kg 20 (1 bagaglio a persona +1 bagaglio a mano)
  4. Trasporti interni, come indicato nel programma;
  5. Sistemazione in camere doppie con servizi privati, in hotel 4 stelle (classificazione locale);
  6. Trattamento previsto durante il tour di Mezza pensione pasti come da programma
  7. Guida locale al seguito, in lingua italiana dal primo all’ultimo giorno
  8. Biglietti d’ingresso ai musei/siti come da programma
  9. 1 bottiglia di acqua minerale (0,5) al giorno durante il tragitto
  10. Assicurazione medico/bagaglio

LE QUOTE DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDONO:

  1. Incremento Tariffa aerea e tasse aeroportuali
  2. Pasti non indicati nel programma
  3. Ingressi non indicati nel programma
  4. Bevande ai pasti
  5. Assicurazione Annullamento viaggio euro 60.00 a persona da sottoscrivere all’atto della prenotazione
  6. Mance a guida e autista
  7. Supplemento singola 220.00 per l’intero periodo
  8. Extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce la quota comprende.

 

DOCUMENTI PER L’ESPATRIO

Per i cittadini italiani: occorre essere in possesso di passaporto (con validità residua di almeno 6 mesi), non sono necessari visti. Il passaporto è personale, pertanto il titolare è responsabile della sua validità e l’agenzia organizzatrice non potrà mai essere ritenuta responsabile di alcuna conseguenza (mancata partenza, interruzione del viaggio, etc.) addebitabile a qualsivoglia irregolarità dello stesso. Anche i minori devono avere il proprio passaporto. è bene in ogni caso consultare il sito www.poliziadistato.it/articolo/1087-passaporto/ per informazioni su aggiornamenti e variazioni relativi ai documenti che permettono l’ingresso nei vari paesi in programmazione. Si fa notare che i bambini fino a 14 anni devono sempre viaggiare accompagnati da un adulto, genitori o da chi ne fa le veci. È necessario, nel caso che sul passaporto del minore non siano indicate a pag. 5 le generalità dei genitori, essere in possesso di una documentazione da cui risultino le generalità dell’accompagnatore, pertanto nel caso di genitore “estratto di nascita”, nel caso di terza persona “atto di accompagno” vidimato dalla Questura oppure l’iscrizione dell’accompagnatore sul passaporto del minore, la validità di questi documenti è di 6 mesi. Per i cittadini di altra nazionalità, informazioni su richiesta.

 


Prezzo 1.330 € A PERSONA