OSLO E DALLE LOFOTEN A CAPO NORD R51 TRAVEL: NATI CON LA VALIGIA

null

9 giorni 8 notti

null

9 giorni 8 notti

null

9 giorni 8 notti

null

9 giorni 8 notti

null

9 giorni 8 notti

 

OSLO E DALLE LOFOTEN A CAPO NORD - CODICE VIAGGIO: NOR1

9 giorni 8 notti

GIORNO 1: ITALIA/OSLO

Partenza con voli di linea per Oslo.
All’arrivo incontro con l’assistente locale e trasferimento collettivo in città, e sistemazione in albergo.
Tempo a disposizione e pernottamento.

GIORNO 2: OSLO/EVENES

Prima colazione in albergo.
Trasferimento LIBERO in aeroporto e partenza individualmente con volo interno per Evenes.
Arrivo trasferimento in albergo.
Cena e pernottamento in albergo.

GIORNO 3: HARSTAD/LOFOTEN/SVOLVÆR (425 KM)

Prima colazione a buffet in hotel.
Il nostro esperto accompagnatore vi guiderà per un tour panoramico lungo l’arcipelago delle Lofoten che si trova al di sopra del circolo polare artico, di fronte alle coste della Norvegia settentrionale. Le isole hanno una superficie complessiva di circa 1250 chilometri quadrati e, grazie alla calda Corrente del Golfo, godono di un clima molto più mite rispetto ad altre parti del mondo che si trovano alla stessa latitudine come l’Alaska e la Groenlandia.
Pernottamento in albergo.

GIORNO 4: SVOLVÆR/VESTERÅLEN/ANDENES (210 KM)

Prima colazione a buffet in hotel.
Partenze verso le isole Vesteralen, situate a Nord delle isole Lofoten.
Attraverseremo ancora una volta scenari magnifici, tra le alte vette che si tuffano nel mare, sulle cui rive scopriremo a volte magnifiche distese di sabbia bianca, come la bella spiaggia di Bleik.
Pranzo libero. Arrivo ad Andenes, la città delle Balene! Qui avrete la possibilità di partecipare ad un safari facoltativo per l’avvistamento delle balene.
Possibilità di Whalesafari Andenes: (su richiesta, in supplemento, visita senza accompagnatore)
Consigliamo vivamente di prenotare questa escursione con largo anticipo, poiché la disponibilità è sempre molto limitata.
Cena e pernottamento in albergo.

GIORNO 5: ANDENES/GRYLLEFJORD/TROMSØ (230 KM)

Prima colazione a buffet in hotel.
Imbarco su traghetto per Gryllefjord, per una traversata lungo l’omonimo fiordo, noto anche per essere la via delle balene”. Questo tratto di mare è infatti “la casa” di numerosi esemplari di cetacei che si radunano in queste acque giornalmente per cibarsi di pesce e plancton. Capodogli, megattere, balenottere comuni e minori, delfini e tante altre specie che “con un po’ di fortuna”, riuscirete ad avvistare durante la traversata.
Proseguimento verso Tromsø; arrivo e tour panoramico in autopullman privato ed accompagnatore. Tromsø viene considerata come la capitale della Norvegia del Nord e della regione artica norvegese. La città di Tromsø fu fondata circa 200 anni fa, ma i primi insediamenti umani in questa zona risalgono a migliaia di anni fa. Tromsø agli inizi del 1900 fu il punto di partenza per le spedizioni verso l'Artico. Da qui il suo soprannome: "Porta sull'Artico".
Pernottamento in hotel.

GIORNO 6: TROMSØ/HONNINGSVÅG/CAPO NORD (515 KM)

Prima colazione a buffet in hotel e partenza verso Capo Nord.
Ci imbarcheremo per altre due brevi navigazioni sui fiordi del Nord, da Breivikeidet a Svensby e da Lyngseidet ad Olderdalen. Pausa per pranzo libero lungo il percorso.
Dopo aver costeggiato il fiordo di Kvanangen, proseguiamo verso il cuore della regione artica del Finnmark, dove la presenza dell’uomo è ancora impercettibile, se non si tiene conto di sparuti accampamenti Sami ed allevamenti di renne che si incontrano lungo la strada che percorre la tundra più selvaggia, ai confini dell’Europa continentale.
Il viaggio è lungo, ma la ricompensa sarà grande non appena raggiungeremo il nostro obiettivo: Capo Nord. Nel tardo pomeriggio, arriviamo ad Honningsvag, dove si trova il nostro albergo. Dopo aver preso possesso delle nostre camere ed aver cenato, partiremo per un’escursione serale al promontorio di Capo Nord. I giochi di luce stupendi e, se il cielo e terso, il sole all’orizzonte vi regaleranno un’emozione che ricorderete per sempre.
Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 7: HONNINGSVÅG/ALTA

Prima colazione a buffet in hotel.
Partenza verso Alta. Con i suoi 20.000 abitanti, e la città più “grande” della contea del Finnmark ed ha ricevuto lo status di “città” solamente dal 1° gennaio 2000. Da maggio ad agosto, grazie al Sole di Mezzanotte, ci sono circa 24 ore di luce solare. Arrivati ad Alta, avrete la possibilità di effettuare due interessanti visite facoltative.

Alta Musem: (su richiesta, in supplemento, visita con accompagnatore)
Il museo è costruito su di un sito archeologico Patrimonio dell’Unesco e presenta varie incisioni rupestri, testimonianza di un insediamento risalente al periodo compreso tra il 4200 ed il 500 a.C.
Cattedrale delle Luci del Nord: (su richiesta, in supplemento, visita con accompagnatore)
Questa Chiesa, consacrata nel 2013 è una particolarissima costruzione rivestita in titanio la cui spirale alta ben 47 metri riflette la luce artica ed è stata progettata per rendere omaggio all’aurora boreale. Se la forma e i materiali utilizzati all’esterno sono curiosi, gli interni non sono da meno.

Pernottamento in hotel.

GIORNO 8: ALTA/OSLO

Prima colazione a buffet in hotel.
Trasferimento in aeroporto con shuttle bus regolare, in orari prestabiliti (verranno organizzati 2 trasferimenti la mattina). Partenza con voli di linea Oslo. Trasferimento libero in albergo zona aeroporto e pernottamento.

GIORNO 9: OSLO/ITALIA

Prima colazione a buffet in hotel.
Trasferimento libero in aeroporto; partenza con voli di linea per l’Italia, via Europa.


Prezzo indicativo a partire da 2.120 € A PERSONA